Il tuo cliente è una persona come te.
E, come te, si pone la domanda se è opportuno acquistare o non acquistare…
Ma, come tu diventi il consumatore di qualcosa così il tuo potenziale cliente può diventare il consumatore del tuo prodotto o servizio.
Per fargli compiere questo step, bisogna “solo” farlo uscire dal loop che lo affligge.
Pensa ad una situazione su te stesso…
Quante volte ti è successo di comprare un oggetto da un e-commerce
e di leggere prima le recensioni?
Avrai letto le recensioni da 5 stelle, per vedere i punti di forza del prodotto che intendevi acquistare…
…E quelle da 1 stella, per vedere gli eventuali punti di debolezza dello stesso.
Ed è esattamente nel momento in cui leggi le recensioni di altri utenti che come te hanno acquistato il prodotto o il servizio che nel tuo cervello scatta l’azione di acquistare o meno un prodotto o servizio.
Insomma, puoi trovarti davanti ad un bivio…
E le recensioni possono motivarti a procedere oppure frenarti e orientarti su altre soluzioni.
Allo stesso modo, le recensioni efficaci possono determinare il fallimento o il successo della tua attività.
E questo ha un senso.
Ti sarà più chiaro dopo che ti sarai chiesto: perché ho creato il mio business?
Semplice: per soddisfare i clienti – attuali e potenziali.
Qual è il collegamento con le recensioni?
Le recensioni trasmettono la soddisfazione – o l’insoddisfazione –
di chi è già un tuo cliente.
E pertanto chi è soddisfatto e lascia una recensione sta dimostrando in modo esplicito – e a chiunque leggerà – che hai fatto bene il tuo dovere: hai creato un prodotto o un servizio che realizza la promessa che hai fatto e che è soddisfacente!
Insomma, la testimonianza di una persona che era afflitta da un problema e che oggi non solo l’ha risolto con la soluzione X, ma addirittura ne è risultata soddisfatta…
…È più efficace di qualsiasi altra azione di marketing o automazione per il prodotto X.
E se non si parlasse della soluzione X, ma dell’offerta del tuo prodotto o servizio?
Anche nel tuo caso le recensioni sono tra gli strumenti più potenti che hai a disposizione.
Ci sono azioni di marketing che ti permettono di ottenere recensioni – sia positive che negative.
E ci sono azioni che con l’automazione ti portano ad avere testimonianza davvero “buone”.
Per “buone” s’intendono quelle recensioni garantite a seguito della prova o dell’acquisto reale del tuo prodotto o servizio.
E ancor di più per “buone” s’intendono recensioni che derivino da un processo di automazione.
Per questo, la soluzione che ti suggeriamo ha un nome: TrustPilot.
Trustpilot.com è un sito web danese di recensioni dei consumatori.
È stato fondato in Danimarca nel 2007 e ospita recensioni di aziende in tutto il mondo.
Quasi 1 milione di nuove recensioni vengono pubblicate ogni mese.
Il sito offre servizi gratuiti alle imprese e permette di avere un’efficacia molto elevata in termini di conversioni perché le persone vedono questo canale come sinonimo di garanzia ed efficienza.
Il nostro consiglio è quello di avere un minimo di 50 recensioni
per iniziare con un profilo ben impostato.
Tuttavia, voglio subito dirti qual è il nostro punto di miglioramento in questo momento…
Se provi a cercare le recensioni riguardanti 5 Step to ROI su trustpilot.com, non le troverai.
Come sai, la nostra realtà non esiste da decenni e abbiamo già una ferma politica aziendale che ci permette di lavorare con massimo 9 aziende all’anno.
E quindi, non potremmo contraddirci utilizzando il canale di Trustpilot.com perché non avremmo le 50 recensioni minime che ti consigliamo.
Questo vuol dire che tu potrai ottenere
le tue recensioni automatizzate prima di noi.
Nonostante al momento Trustpilot.com non faccia parte delle automazioni della nostra impresa, l’abbiamo già utilizzato.
Sai bene che per noi la coerenza è un valore fondamentale.
Abbiamo già usato questo strumento, che ora ti stiamo consigliando, presso 2 aziende di medie dimensioni con cui abbiamo collaborato.
E ci siamo trovati molto bene poiché abbiamo permesso alle 2 aziende di ottenere clienti a costo zero.
Hai letto bene, Clienti Gratis!
È stato possibile perché i clienti indecisi si sono convertiti in clienti convinti dell’acquisto che stavano facendo.
E si sono auto-convinti visto che hanno proceduto all’acquisto
“solo” grazie alla lettura di recensioni di persone come loro…
Insomma, l’unico costo che queste aziende hanno dovuto sopportare è stato quello di produzione!
Ma quel costo l’avrebbero sostenuto in ogni caso per poter vendere…
Per il resto, abbiamo permesso alle 2 aziende di medie dimensioni di cui ti ho parlato di conseguire dei profitti puri grazie alla nostra impostazione automatizzata dello strumento che ora sto suggerendo anche a te.
Se vuoi ricevere altri consigli mirati sul tuo business clicca sul pulsante verde e richiedi la tua Consulenza Gratuita con i consulenti 5 Step to ROI!